Situazione appassionata a Petilia Policastro, dopo le torrenziali scivolate che hanno reso fondamentali i nuovi decolli a seguito delle malizia perseverate dalle case. Il capo corridoio cittadino di Petilia Policastro, Amedeo Nicolazzi, non nasconde la sua acutezza:
"Nel paese - ha detto Amedeo Nicolazzi - c'è un sacco di terrore alla luce del fatto che l'attuale circostanza è davvero pericolosa. Il dominio del comune di Petilia Policastro si estende per oltre 30 chilometri quadrati e, in questo momento, ci sono una decina di valanghe che destano la massima preoccupazione.Con il rovescio delle ultime due ore si sono verificate diverse valanghe che causano danni alle abitazioni.
Comunque sia, vogliamo un'attività urgente. Non possiamo affrontare una circostanza del genere con i soli poteri del Comune. Non abbiamo mezzi soddisfacenti e, sorprendentemente, l'accessibilità monetaria per affrontare una disgrazia di questo tipo.
Mi era stato garantito l'aiuto e le risorse per gestire la debacle, tuttavia fino a questo momento, nonostante i nostri accordi, mi è stato concesso che Amedeo Nicolazzi abbia inoltre preso provvedimenti per partire nella remota possibilità che non abbia una reazione sostanziale dalle fondamenta.













